Pantelleria
pantelleriaspa
hideshowtext

Pantelleria

Il clublevante ha una visone del mondo che ci circonda, come l’unica vera risorsa di piacere, nulla creato dall’ uomo potra’ mai essere egualmente sostenibile ne’ piacevole quanto le meraviglie fornite dall’isola, ai suoi colonizzatori del passato e agli abitanti del mondo moderno.
L’isola deve la sua naturale bellezza anche all’attività vulcanica presente su tutto il territorio.
Ciò ha contribuito a rendere Pantelleria una vera e propia Spa Naturale. intatta, ed incontaminata. Noi al clublevante vogliamo dare un approccio senza filtri ai nostri ospiti per creare un bagaglio di memorie semplici, vere e sopratutto durature da condividere con i propri cari, amici e conoscenti sapendo di aver contribuito a preservare queste immense risorse che ci accompagnano da migliaia di anni.

lagodivenere

Il Lago di Venere è una delle gemme di Pantelleria; profondo 35m è assolutamente sicuro per la balneazione. Le sostanze argillose che lo compongono svolgono un ottimo peeling per il corpo e capelli. Una volta seccato al sole, ci si immerge nelle acque termali del lago.
Il luogo si trova in un largo bacino vulcanico a nord ovest dell’isola. Il bacino è collegato al mare da fiumi sottomarini, formati da antichi ruscelli di lava che lo riforniscono costantemente d’acqua fresca.

acquetermali

Sparse su tutto il territorio le principali manifestazioni di questi fenomeni si trovano a Gadir, Nicà e Sataria, alcune di esse possono anche raggiungere una temperatura di 60° C.

clublevante

al resort nel vostro dammuso, massaggi olisticim shiatsu & instruttore di yogapilates

marecielo

mare

Il mare che circonda l’isola di Pantelleria è di un blu profondo e ricchissimo di fauna. Il mondo sottomarino rappresenta uno spettacolo unico e vario per gli appassionati di subacquea e snorkeling. Il Diving Cala Levante, (5min a piedi dal Resort) organizza corsi a qualunque livello. Durante le gite in barca però, basta veramente una semplice maschera per tuffarsi in questo paradiso. Per visitare l’isola via mare si possono affittare imbarcazioni con o senza skipper.

cielo

Data la sua latitudine e la scarsa attività umana, il cielo di Pantelleria offre panorami stellari e lunari intensi. Sono di rara bellezza.

walktrek

grazie alla considervole altitudine delle sua montagna, pantelleria offre dei sentieri mozzafiato che attraversa, affascinanti per fare una passeggiata o per il trekker più avido questo è un modo incantevole per consooscere l’isola in tutto il suo splendore.

cavallo

molti dei sentieri sono percorribili anche a cavallo oppure si possono fare delle tranquille cavalcate attorno al lago di venere.